Team
la nostra squadra a tua disposizione
Dr. Luca Sangalli
Buongiorno. Sono Luca Sangalli e sono il titolare dello studio che ho il piacere di presentarvi.
Mi sono laureato in medicina e chirurgia nel 1992 e da subito ho incominciato ad occuparmi di odontoiatria… quindi nel 2022 festeggio 30 anni di attività.
In effetti la nostra è una realtà presente sul territorio di Lodi da molti anni, in quanto mio padre era a sua volta titolare dello studio dentistico in cui ho iniziato a lavorare.
Come tutti i genitori anche mio padre naturalmente aveva la speranza e il piacere che io potessi seguire le sue orme e fin da ragazzo. Frequentando un po’ lo studio, ho assorbito la passione che lui metteva nel suo lavoro e quindi, una volta laureato, ho incominciato subito a lavorare e ad accrescere questa passione.
Negli anni mi sono occupato a 360° di odontoiatria frequentando parecchi corsi ma con un particolare orientamento verso la chirurgia, l’implantologia e la protesi.
Trovo questo lavoro molto affascinante perché unisce capacità manuali, pratiche e realizzative con le necessarie basi teoriche e scientifiche, ma necessita di impegno e dedizione costanti e di un continuo aggiornamento. Solo se il lavoro viene portato avanti con passione ed amore, i sacrifici fatti diventano soddisfazioni.
Sicuramente l’aspetto più bello e gratificante è il rapporto di fiducia che si viene a creare con il paziente, che spesso diventa un amico, un confidente. La soddisfazione più grande per noi è quella di poter ridare ai pazienti il sorriso: siano essi bambini che entrano a volte timorosi e titubanti perché per loro è la prima esperienza e che è bello vedere uscire sereni e sorridenti; siano ragazzi o adulti a cui risolvere un problema estetico e dare loro il sorriso che hanno sempre sognato; oppure pazienti più in là con gli anni, ai quali ridare loro quella funzione e capacità di masticare che spesso possono aver perso.
Quindi il nostro obbiettivo, che coinvolge tutto lo staff, non è solo quello di offrire la massima professionalità, un ambiente tecnologicamente avanzato e igienicamente sicuro, ma anche di quello di fare in modo che il paziente si senta completamente a suo agio, in un ambiente famigliare e amichevole, dove tutto viene curato per fagli vivere un’esperienza indimenticabile.
Dott.sa Claudia Sangalli
Mi chiamo Claudia Sangalli, mi sono laureata nel 2017 a Madrid e lavoro ormai da 3 anni fissa in questo studio e collaboro anche con altri studi fuori Lodi.
Appena ho iniziato a lavorare pensavo di sapere a cosa sarei andata incontro, con la classica entrata da sbruffoncella di una neolaureata nello studio di famiglia, pensavo di conoscere già la dinamica di uno studio dentistico, in fondo ce l’ho nel sangue pensavo, sono la terza generazione Sangalli, è dagli anni di mio nonno che lo studio esiste, che ha un nome… quando andavo a trovare il nonno o il papà al lavoro entravo in uno studio medico, il classico odore del dentista per me è odore di casa…
Invece, iniziando a lavorare, piano piano ho capito che non avevo davvero idea di come funzionasse uno studio dentistico, pensavo di dover andare al lavoro, fare quello che dovevo fare, andare ai corsi di aggiornamento ovviamente, migliorarmi sempre di più professionalmente… non avevo fatto i conti sicuramente con la parte di gestione ed organizzazione di un’azienda, perché oltre che dentisti siamo anche piccoli imprenditori, ma ciò che davvero mi ha spiazzata sono state le persone.
Non avevo idea che potesse essere un lavoro così stimolante e appassionante finché non ho iniziato ad interagire davvero con i nostri pazienti.
Ci metto anima e corpo in questo lavoro, è diventata una missione ormai curare le persone dal dolore e risolvere dei problemi così intimi e personali.
Credo che la forza di questo studio sia proprio questo: riuscire a creare un legame profondo e di fiducia tra paziente e medico. Le persone si aprono con noi e anche se ci dicono che non sono contente di vederci perché sono sulla poltrona, ce lo dicono sempre con il sorriso, ci raccontano frammenti della loro vita, si sfogano nelle giornate no e ci caricano nelle giornate sì. Questa continua energia positiva è ciò che spinge tutti noi a migliorarci.
Questo rispetto per le persone e per i loro problemi, questa sensibilità e umanità, me l’ha insegnata senza dubbio il mio Mentore principale, mio padre.
Lui mi ha dimostrato perché lavora dal mattino alla sera, perché è disponibile anche la domenica o alla vigilia di Natale: perché ama i suoi pazienti.
Perché anche se diciamo tanto che regaliamo sorrisi ai nostri pazienti, la verità è che sono sempre loro a regalarne uno a noi.
Angelica
Assistente alla poltrona
Jessica
Receptionist
Paola
Assistente alla poltrona