Sbiancamento dentale:
denti bianchi per un sorriso a prova di selfie!
Da qualche anno a questa parte mi capita sempre più spesso di notare come da parte dei miei pazienti ci sia sempre una maggiore richiesta di sbiancamento dentale, poiché si desidera un sorriso più luminoso e bello da mostrare. Nella nostra società moderna, in cui tutti scattiamo selfie e postiamo immagini che ci ritraggono sorridenti, siamo tutti quanti po’ star…anche per questo l’importanza di avere un sorriso impeccabile con dei denti bianchi ha acquisito una sempre maggiore importanza.
Per questo pazienti di tutte le età, quando vengono nel nostro Studio dentistico a Lodi, ci richiedono di sbiancare i denti.
Sbiancare i denti in modo professionale: il rimedio ai denti gialli
Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che viene effettuato per abbassare notevolmente i toni dei denti ingialliti.
Lo sbiancamento dentale consente di rimuovere in profondità quelle particelle pigmentanti contenute in cibi e bevande che penetrano nello smalto, rendendo i nostri denti gialli.
Il nostro stile di vita, ma soprattutto le nostre abitudini alimentari, condizionano moltissimo l’aspetto del nostro sorriso.
Sbiancamento dentale quale scegliere?
Sono la dott.ssa Claudia Sangalli e in Studio mi occupo di aiutare i pazienti ad ottenere denti più bianchi ed essere più soddisfatti del proprio sorriso.
Nel nostro Studio dentistico solitamente eseguiamo diversi tipi di sbiancamento:
- Sbiancamento dentale domiciliare: è quello maggiormente performante poiché è un trattamento che si avvale di un kit vero e proprio con cui giornalmente, nei momenti e periodi indicati, dovrai eseguire una vera e propria routine di bellezza. In questo caso per i tuoi denti. I risultati non solo sono molto evidenti e durano a lungo nel tempo.
- Trattamento illuminante: Abbinato all’igiene dentale professionale consente di ottenere un abbassamento dei toni del giallo dei tuoi denti, che vengono schiariti;
- Sbiancamento dentale endodontico: sbianchiamo i denti devitalizzati che tendono spesso ad assumere un colore molto differente da quello resto del sorriso;
- Sbiancamento professionale: è una seduta completamente dedicata allo sbiancamento dei denti che deve essere eseguita poco tempo dopo la pulizia dei denti in Studio per avere dei risultati ottimali.
Denti bianchi più a lungo e in salute? Scegli lo sbiancamento dentale domiciliare
Lo sbiancamento dentale domiciliare è il tipo di trattamento di odontoiatria estetica che maggiormente ha avuto risultati molto evidenti, migliorando notevolmente l’estetica del sorriso dei miei pazienti.
Il trattamento domiciliare consiste in un vero e proprio kit di bellezza per il sorriso il cui uso deve divenire una routine giornaliera. Vediamo come funziona:
Nel kit troverai:
- Una mascherina trasparente realizzata su misura della tua impronta dentale;
- Una confezione di perossido di carbamide al 10%;
- Una siringa speciale per inserire il prodotto sbiancante nella mascherina.
Dopo aver preso l’impronta di precisione dei tuoi denti andremo a realizzare una mascherina appositamente per questo trattamento. In seguito ti consegnerò il kit per sbiancare i denti e ti fornirò precise istruzioni sulla quantità di prodotto sbiancante da impiegare e per quanto tempo al giorno indossare la mascherina con all’interno il prodotto. Queste indicazioni varieranno in base al risultato che abbiamo stabilito di voler ottenere.
Molto importante è la routine. Va seguita in maniera precisa e deve essere portata avanti con diligenza. Sembro inflessibile, ma ti garantisco che i risultati arrivano presto e tutti intorno a te se ne accorgeranno! Avrai finalmente il sorriso che hai sempre desiderato: denti bianchi e luminosi. Perfetti per la foto profilo del tuo social preferito, per sfoggiarli ad un evento importante o semplicemente perché desideri piacerti di più.
Trattamento illuminante
Il trattamento illuminante consente di sbiancare i denti che viene associato alla seduta d’igiene orale professionale. Questo genere di trattamento consente di poter ottenere un apprezzabile miglioramento nell’abbassamento dei toni di giallo dei denti e prevede l’uso di prodotti con una ridotta concentrazione di principi attivi la cui azione sbiancante viene attivata da una speciale lampada LED in grado di innescare il processo di sbiancamento dentale.
Sbiancamento professionale
Nel nostro Studio odontoiatrico a Lodi impieghiamo anche un prodotto sbiancante particolarmente con perossido di idrogeno al 39% che ti consentirà di far tornare i tuoi denti di nuovo bianchi assicurandoti un sorriso al top: da foto profilo impeccabile!
Sbiancamento endodontico: sbiancare i denti devitalizzati
In Studio eseguiamo anche lo sbiancamento di denti devitalizzati, spesso soggetti ad un cambiamento di colore evidente. Per questo eseguiamo lo sbiancamento endodontico, che ci consente di agire sul colore del dente devitalizzato, praticando una piccola apertura nella parte non visibile del dente e inserendo l’agente sbiancante direttamente all’interno del dente. Questo procedimento viene portato avanti con perossido di carbamide al 10%, assicurando ottimi risultati.
Lo sbiancamento dei denti può danneggiare lo smalto dentale?
Questa è una domanda che spesso mi rivolgono i pazienti. Nel nostro Studio dentistico a Lodi eseguiamo una scrupolosa e attenta valutazione del tipo di prodotto che deve avere un PH neutro/positivo affinché preservi la salute del tuo smalto.
Tutti i nostri trattamenti per sbiancare i denti sono assolutamente sicuri, impieghiamo prodotti di primissima qualità e strumentazioni all’avanguardia.