Ortodonzia con apparecchio invisibile,
sorriso impeccabile senza più imbarazzo
Quando ai pazienti nominiamo l’apparecchio fisso, quellotradizionale, con ferretti e placchette metalliche tutti quanti ripensano ai vari disagi e imbarazzi che ha causato o che potrebbe causare. Imbarazzo nel sorridere durante eventi particolari, appuntamenti romantici, difficoltà nel lavarsi i denti e dover necessariamente evitare certi cibi.
Per fortuna l’ortodonzia invisibile ci consente oggi di allineare i denti in modo efficace, tramite allineatori trasparenti molto discreti che non interferiscono con il sorriso e che possono essere tolti per fare un selfie.
Ortodonzia Invisibile: apparecchio trasparente quante comodità!
Lo Studio Odontoiatrico Sangalli a Lodi, rinomato nell’ambito dell’ortodonzia, propone piani cura di ortodonzia invisibile con apparecchio trasparente per garantire ai pazienti:
- Denti dritti, un sorriso impeccabile;
- Comfort a livello sociale;
- Facilità nel lavarsi i denti e mantenere un buon livello d’igiene orale;
- Nessuna rinuncia a propri piatti preferiti per via dell’apparecchio.
Ma come funziona l’apparecchio Invisibile?
Anzitutto, per poter ricorrere all’apparecchio invisibile è necessaria una visita di valutazione e realizzare una scansione 3D della bocca. La prima visita è fondamentale. Grazie alle tecnologie di cui disponiamo nel nostro Studio dentistico a Lodi, siamo in grado, dall’impronta dentale digitale, di pianificare un piano di cura completo e, come per tecnologia (non magia), visualizzerai in anteprima come apparirà il sorriso a fine trattamento!
- Rilevata l’impronta in digitale realizzeremo degli allineatori trasparenti, modellati sulla tua dentatura, con un fitting e un comfort impeccabili, ma che avranno il compito di raddrizzare i denti.
- Ogni allineatore svolge una fase di correzione ortodontica: movimentando i denti secondo quanto prestabilito. Raggiunto il suo obiettivo, l’allineatore viene sostituito da un altro in successione. E così via, sino al conseguimento del risultato desiderato.
Scanner intraorale: tecnologia di pianificazione all’avanguardia.
All’interno del nostro Studio dentistico a Lodi lo Scanner intraorale digitale è uno strumento di ultima generazione che consente di ottenere delle impronte dentarie in HD in grado di essere impiegate per la pianificazione e progettazione:
- Di interventi correttivi di ortodonzia invisibile,
- Dell’ Implantologia per il posizionamento ottimale degli impianti dentali
- Di protesi dentarie di elevato valore estetico funzionale.
Inoltre l’impronta digitale ci consente di diminuire l’impatto ambientale, e di rendere l’archiviazione delle impronte più semplice, efficiente e senza occupare il minimo spazio fisico. L’odontoiatria moderna a nostro parere consente davvero eccezionali miglioramenti.
L’apparecchio invisibile offre gli stessi risultati dell’apparecchio fisso?
L’ apparecchio invisibile per denti storti è una terapia che unisce l’efficacia dell’apparecchio fisso, poiché si basa sull’impiego delle stesse forze tiranti, che consentono di movimentare i denti portandoli in un a posizione ottimale, con un design moderno che soddisfa le esigenze estetiche, di socialità e di mantenimento delle abitudini alimentari.
Esiste un limite d’età per cui non si possa ricorrere all’ortodonzia invisibile?
No, è sempre possibile fare ortodonzia invisibile, a qualunque età. A partire dagli 8-10 anni fino ai 99anni. Avere denti dritti, sebbene influisca molto sull’estetica del nostro sorriso e d esalti il nostro viso, è una questione anzitutto di salute. Denti ben allineati semplificano l’igiene dentale giornaliera, rendendo più efficace l’uso di spazzolino e filo interdentale per la rimozione di placca e tartaro. In questo modo abbassiamo di molto il rischio di gengiviti, parodontiti, e carie dentali. Vi sembra poco?