Implantologia dentale:
Sorriso nuovo in una sola seduta si pronuncia All On FOur®
Sono il dr. Luca Sangalli e quello che sto per spiegarti è un sistema che ti consentirà di tornare a sorridere in un a sola seduta, anche se hai perso molti dei tuoi denti naturali. Sì, hai letto bene, ripristinare il sorriso in una sola seduta. Ora è possibile tramite il protocollo All On Four® della Nobel Biocare, azienda leader nel settore e appositamente selezionata per fornire ai miei pazienti impianti dentali di assoluta qualità.
Come funziona esattamente l’All On FOur®?
Il Protocollo, originale di Nobel biocare consente di ripristinare il sorriso inserendo in modo strategico degli impianti dentali che offrono un sostegno ottimizzato ad una protesi che presenta diversi denti artificiali (corone dentali link alle protesi dentarie) di elevato livello estetico. Basteranno quindi solo 4 impianti per poter tornare a sorridere.
Come odontoiatra mi sono specializzato in questo tipo di restauro per aiutare i pazienti che privi del tutto o quasi dei loro denti avevano gravi problemi nel:
- Masticare
- Sorridere
- Sentirsi a proprio agio
Al fine di consentirgli di entrare nel nostro Studio dentistico a Lodi, senza sorriso e poterne uscire letteralmente con denti nuovi e molta più fiducia in sé, ritrovando la gioia di mangiare e sorridere senza più vergognarsi. Per via della possibilità di poter tornare subito a poter masticare All On Four® è una tecnica di impianti a carico immediato
Implantologia dentale: in cosa consiste e cosa sono gli impianti dentali.
L’implantologia dentale ci consente di donare nuova integrità, funzionalità e bellezza al sorriso, sostituendo i denti mancanti con impianti dentali. L’impianto dentale di per sé non è altro che un perno in titanio chirurgico che, inserito al posto del dente mancante, si integra con l’osso: dando stabilità alla protesi dentale che replica in tutto e per tutto l’aspetto del dente originale.
Impianti a carico differito.
Questo genere d’impianti dentali, vengono inseriti nell’osso alveolare (osso che ospita le radici dei denti naturali) tramite intervento chirurgico. In seguito, sarà necessario attendere l’osteointegrazione, cioè la che il perno in titanio venga “accettato dall’osso e si saldi con esso”( periodo compreso tra i 3 e i 6 mesi). Solo in seguito a questa condizione sarà possibile inserire la corona dentale.
Cosa accade se non sostituisco i denti mancanti con un impianto dentale?
Sostituire i denti mancanti con degli impianti dentali è fondamentale per evitare alcune conseguenze piuttosto serie e non solo per via di una ragione unicamente estetica. La mancata sostituzione dei denti perduti infatti, causa principalmente uno spostamento dentale.
- Lo spazio lasciato dal dente mancante tende ad essere occupato dal dente adiacente.
- Si favorisce la caduta dei denti adiacenti a quello mancante, per via dello squilibrio nelle arcate dentali.
- Questo cambiamento crea uno squilibrio nell’occlusione (malocclusione) e nella masticazione.
- In seguito subentrano anche dolori mentre si mastica e infiammazione dell’articolazione temporo-mandibolare.
Il dr. Luca Sangalli, dentista a Lodi, mette a disposizione dei suoi pazienti un’esperienza trentennale e offre all’interno del suo studio dentistico diverse soluzioni d’implantologia dentale, alfine di assicurare ai suoi pazienti un completo recupero estetico-funzionale.
Quando è necessario ricorre all’impianto dentale?
L’implantologia dentale è necessaria quando la salute del dente è a tal punto compromessa che, per evitare complicazioni, si debba estrarre.
Generalmente, le cause sono:
- Una carie profonda che ha danneggiato e infettato profondamente i tessuti interni del dente.
- La malattia parodontale o parodontite(nota come piorrea).
- Scarsa igiene orale e mancanza di regolari controlli dal dentista.